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Gruppo di Prelievo e Scarico Automatico di Lamiere Calandrate

 

La funzione dell’impianto è il prelievo di lamiere sagomate da una qualsiasi calandra curvatrice e l’impilamento delle stesse su un nastro di evacuazione.

L’Impianto può essere visto come un’ assieme dei seguenti gruppi funzionali:

  • Pilastro verticale di sostegno;
  • Gruppo di rotazione principale;
  • Trave orizzontale;
  • Struttura di traslazione verticale;
  • Gruppo Traslazione Orizzontale;
  • Gruppo Manipolazione Lamiera;
  • Nastro di scarico motorizzato

gruppo-prelievo

1.    Pilastro verticale di sostegno
Trattasi di una struttura in acciaio S275JR posta su gruppi filettati che consentono la registrazione in altezza e il perfetto livellamento dell’impianto

2.    Gruppo di rotazione principale
Il movimento di rotazione intorno all’asse Z è realizzato attraverso un motoriduttore ortogonale ad ingranaggi  con un sistema a tre pignoni ingrananti su una catena.

Attraverso un sistema di pignoni e catene il moto di rotazione è trasmesso all’estremità opposta della trave,  consentendo una rotazione in senso antiorario

3.    Trave orizzontale
La trave è costituita da una struttura in acciaio S275JR con coppia di bronzine terminali, che consentono le rotazione relativa tra trave e pilastro e tra gruppo di traslazione verticale e trave.

4.    Struttura di traslazione verticale
Il movimento di traslazione verticale è realizzato con un servomotore che, attraverso una vite a ricircolo di sfere, consente lo scorrimento del gruppo su guide lineari.

5.    Gruppo Traslazione Orizzontale
In questo caso il movimento relativo rispetto al gruppo di traslazione verticale avviene con un sistema di trasmissione del moto costituito da pulegge e cinghia dentata per uno scorrimento su guide a ricircolo di sfere

6.    Gruppo Manipolazione Lamiera
La rotazione del sistema di manipolazione è realizzato attraverso un motoriduttore ortogonale ad ingranaggi con un sistema a tre pignoni ingrananti su una catena.

Il serraggio della lamiera calandrata è realizzato da due sistemi tipo speedy-block, azionati pneumaticamente.

7.    Nastro di scarico motorizzato
Il nastro è costituito da un telaio in acciaio S275JR, nel quale è inserito un sistema di catene di trasporto azionate da n. 2 motoriduttori, che consente l’evacuazione delle lamiere impilate.

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