• Engineering

  • Automation

  • Industrial Supplies

  • Engineering

  • Automation

  • Industrial Supplies

Progettazione e Realizzazione di Macchine Speciali ed Automatiche

La M.I. PROJECT srl vanta uno staff formato da tecnici ed ingegneri di provata esperienza che sviluppano macchine speciali ed automatiche in grado di migliorare la produttività del cliente, risolvendo i più svariati problemi connessi al ciclo produttivo.

La realizzazione di macchine speciali ed automatiche passa attraverso fasi successive:

Analisi delle necessità
Rappresenta il primo contatto in cui, in accordo con il cliente, si analizza l’obiettivo primario da raggiungere. Dall’elaborazione di tali informazioni si identificano le varie soluzioni per la realizzazione dell’attrezzatura con predisposizione di un preventivo di costo.

Progetto meccanico-elettrico-elettronico
Lo sviluppo del progetto è realizzato attraverso l’utilizzo di modellatori solidi e simulatori tridimensionali in modo da avere una visione completa dell’attrezzatura.

01

02

Inoltre, si effettuano analisi agli elementi finiti FEM su elementi che compongono l’ attrezzatura al fine di valutarne il grado di resistenza meccanica.

03

Parallelamente alla progettazione meccanica, si procede alla realizzazione dell’automazione attraverso l’impiego dei più moderni linguaggi informatici e delle tecnologie di programmazione di ultima generazione. A tale scopo vengono utilizzati PLC, Motion Control, ect. con l’obiettivo di creare prodotti e servizi altamente tecnologici.

Realizzazione
La M.I. PROJECT srl dispone di una officina attrezzata con macchine utensili di precisione e un personale di comprovata esperienza in grado di interpretare al meglio le varie fasi operative.

La produzione opera in stretto rapporto con la struttura di engineering e la realizzazione di componenti meccanici, i cablaggi elettrici e pneumatici partono da schemi dettagliati elaborati in fase di progettazione e sono minuziosamente eseguiti e verificati.

Al termine della sua realizzazione la macchina è sottoposta a test di collaudo per verificarne l’ efficienza e la funzionalità.

M.I. PROJECT S.R.L. - P. IVA / C.F. 01528390626 - R.E.A. Benevento 127967